VI STATE CHIEDENDO COSA FARE SUL GARDA ?
Forniamo ai nostri clienti prenotazioni per escursioni a città d’arte (Verona, Venezia), sulle Dolomiti, e a Gardaland.
Percorsi in mountain bike, camminate sul monte Baldo, nordic walking, vela, windsurf, kitesurf, kayak, freeclimbing, parapendio, gite a cavallo, tennis, sub, rafting.
Se ti viene in mente altro faccelo sapere, faremo di tutto per accontentarti.
MALCESINE ED IL LAGO
Malcesine è una delle località più belle del Lago di Garda. La sua particolare posizione, fra le rive del lago e le pendici del Monte Baldo, permette a chiunque di scegliere come trascorrere il proprio tempo libero, soddisfando le esigenze di tutti. Sicuramente Malcesine ospita le migliori spiagge della sponda veneta del Lago di Garda: si trovano sia spiagge libere che attrezzate. In ogni caso, anche le spiagge libere sono circondate da bar e ristoranti, quindi il comfort è sempre assicurato. E’ possibile noleggiare, oltre che a lettini e sdraio, anche attrezzatura da windsurf, vela, sub, e molto altro.
SPORT
Data la sua particolare posizione, Malcesine offre la possibilità di praticare un’ampia gamma di sport. Si parte dal windsurf e dalla vela in generale che, grazie ai caratteristici venti (Ora e Perler) del lago di Garda, sono lo “sport nazionale” di questo territorio. A questo si aggiungono ovviamente tutti gli sport “acquatici”, quali il kitesurf, la canoa, le immersioni. La vicinanza al monte Baldo, e la possibilità di accedervi comodamente e velocemente in funivia, sono la base ideale per i lanci in parapendio e per il trekking. Gli amanti della Mountain Bike poi, avranno solo l’imbarazzo della scelta fra i tracciati a disposizione. Infine questa zona è il paradiso delle arrampicate su una miriade di falesie, tutte “vista lago”, dove si può praticare tutto l’anno.
TURISMO E CULTURA
Un servizio di traghetti permette di raggiungere in tutta comodità e senza l’assillo del traffico, località come Limone e Riva del Garda, per visitare i caratteristici centri storici ed i loro edifici di interesse culturale. Per chi vuole spingersi oltre, Malcesine è vicina a Rovereto (dove visitare il Mart, la Campana dei caduti, la Casa d’Arte Depero), a Trento (con il suo Muse, il Castello del Buonconsiglio e altri luoghi di interesse) e a Verona (l’Arena, il balcone di Giulietta, Castelvecchio, e molto altro).
IL MONTE BALDO
Il Monte Baldo, che sovrasta Malcesine con i suoi oltre 2.000 metri, è da sempre meta di chi ama il trekking e predilige una vacanza a diretto contatto con la natura. Si può raggiungere facilmente con la Funivia, uno tra gli impianti più moderni ed avanzati al mondo, che con le sue cabine rotanti permette di ammirare un panorama unico a 360 gradi. Sul Baldo si diramano una quantità di sentieri che permettono escursioni con vari gradi di difficoltà, punteggiati da rifugi e malghe dove assaporare piatti della cucina tradizionale. Non è raro poi avvistare camosci o marmotte. L’ambiente del monte Baldo è particolarmente amato dagli appassionati di mountain bike e delle passeggiate a cavallo.